CHAT Siamo qui per te!

Elenco dei prodotti per produttore Opinel

NetOut Sport & Outdoor trovate tantissimi Coltelli Opinel - Vendita online di Opinel Coltelli, gamma completa.

La società francese Opinel produce coltelleria e in particolare il coltello Opinel, tascabile economico con il manico in legno di faggio che fu inventato nel 1890 da Joseph Opinel (1872-1960) e viene prodotto dalla ditta omonima. La sede della società è attualmente nella cittadina di Chambéry nella regione della Savoia.



I Coltelli in acciaio inossidabile Opinel sono i compagni ideali per le tue attività all'aperto: picnic, bivacchi, barbecue, escursioni...


Le sue varie misure gli consentono di adattarsi a mani di diverse dimensioni e diversi utilizzi. Con la sua lama in acciaio inossidabile, il tradizionale coltello da tasca inox e è resistente alla corrosione, non richiede manutenzione speciale e garantisce un'eccellente qualità di taglio.
Il modello tradizionale ha un'impugnatura in faggio e la lama in acciaio XC90 affilata con un angolo di circa 22°, il che fornisce un ottimo filo ma necessita di essere pulita ed oliata periodicamente per evitare la ruggine.


Comunque sono disponibili anche modelli con la lama in acciaio inossidabile che rendono il coltello praticamente esente da qualsiasi manutenzione. I coltelli Opinel vengono prodotti in undici diverse lunghezze, numerate da 2 a 13 (i modelli numero 1 e 11 non sono più in produzione dagli anni trenta). Il modello numero 8 (con una lama di 8,5 cm) è forse quello maggiormente diffuso per usi generici, mentre i modelli più lunghi vengono spesso utilizzati anche come coltelli da cucina.

Più
per pagina
Mostrando 1 - 20 di 153 articoli
Mostrando 1 - 20 di 153 articoli